Regolatore di pressione ad alta precisione - Serie R210/R220

I regolatori di pressione multistadio ad alta precisione R210/R220 forniscono massima precisione e ripetibilità di regolazione. Attacco BSPP/NPT da 1/4". Press. P1 max 10 bar / P2 tra 0,13 e 2 e 8,2 bar. Temp. da -18 a 65 °C. Port. fino a 6,9 dm³/s.

Select attributes to refine your product search.
Description
    R210 / R220 sono regolatori di pressione multistadio ad alta precisione. Assicurano il massimo livello di precisione di regolazione e ripetibilità e sono ideali per le applicazioni che richiedono il massimo controllo e la massima stabilità in condizioni di esercizio variabili. Come elemento di rilevamento per attivare il meccanismo di controllo servobilanciato ad alto guadagno, in cui la valvola principale è controllata da una valvola pilota, viene impiegata una capsula di misurazione in acciaio inox. Essa assicura una maggiore precisione e previene molti dei problemi associati ai regolatori convenzionali dotati di molle e membrane.

    Caratteristiche:
    • Regolazione di pressione  accurata.
        - Controllo della pressione di uscita con una precisione dello 0,1%.
    • Regolazione multistadio per il massimo controllo e la massima stabilità.
    • Due connessioni a piena portata per  manometro.
    • Scarico supersensibile.
        - L'eventuale aumento della pressione a valle, fino a 0,3 mbar oltre la pressione impostata, viene compensato automaticamente dalla valvola di scarico  interna.
    • Il modello R220 presenta una capacità di scarico estremamente elevata.

    Applicazioni:
    I regolatori R210 e R220 sono ideali per qualsiasi processo che richiede una regolazione estremamente precisa della pressione dell'aria all'interno di condutture e serbatoi. Alcuni esempi di applicazioni:
    • Controllo  dell'aria
    • Miscelazione di gas
    • Standard di taratura
    • Paranchi  pneumatici
    • Tensionamento di nastri
    • Attuatori  a saracinesca
    • Carico di rulli
    • Azionamenti di valvole
    • Carico di cilindri
Description

Caratteristiche di prestazione

Tipo di prodotto

Regolatore di pressione ad alta precisione

Dimensioni attacco

1/4"

Tipo di attacco

BSPP | NPT

Portata

6,9 (a 9 bar di alimentazione) dm3/sec
14,6 (a 130 psig di alimentazione) SCFM

Temperatura d'esercizio

Da -18 a +65 °C
Da 0 a +149 °C °F

Pressione nominale di ingresso massima

10 bar
145 psig

Sensibilità di controllo pressione

0,0003 bar
0,005 psig
0,125" inch-H20
0,32 cm-H20

Intervallo di controllo pressione

Da 0,13 a 2,7 | Da 0,13 a 8,2 bar
Da 2 a 39 | Da 2 a 119 psig

Materiale corpo

Zinco

EVENTUALI ANOMALIE, SCELTE INADEGUATE O USI IMPROPRI DEI PRODOTTI QUI DESCRITTI O DEGLI ARTICOLI CORRELATI POSSONO CAUSARE INFORTUNI, ANCHE MORTALI, E DANNI MATERIALI.Il presente documento e altre informazioni fornite da Parker-Hannifin Corporation, le sue consociate e i distributori autorizzati propongono opzioni di prodotti e/o sistemi destinati ad ulteriori ricerche, il cui utilizzo deve essere valutato da utenti in possesso delle competenze tecniche necessarie. L'utilizzatore, attraverso processi di analisi e verifica, si assume la responsabilità assoluta della scelta finale del sistema e dei componenti e di garantire che vengano soddisfatti tutti i requisiti dell'applicazione in merito a prestazioni, durata, manutenzione, sicurezza e avvertenze. L'utente ha l'obbligo di analizzare tutti gli aspetti dell'applicazione, attenersi agli standard industriali applicabili e seguire le informazioni sul prodotto incluse nel catalogo dei prodotti aggiornato e in qualsiasi altro materiale fornito da Parker o dalle sue consociate o dai distributori autorizzati. Nella misura in cui Parker, le sue consociate o i distributori autorizzati forniscono componenti o sistemi in base alle informazioni o alle specifiche indicate dall’utilizzatore, l’utilizzatore ha la responsabilità di verificare che tali informazioni e specifiche siano appropriate e sufficienti per tutte le applicazioni e gli impieghi responsabilmente prevedibili dei componenti o dei sistemi.Click here to view all product safety information.

Contatto

Parker Hannifin Manufacturing Germany GmbH & Co.KG
Motion Systems Group
Pneumatic Division - Europe
Industriestrasse 8
Filderstadt
Germany
D-70794
Telefono  +49-7158-1703-0